Discussione: Presa usb
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2015, 13:44   #27
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

@iCiuk: i tuoi calcoli sono corretti. Tuttavia per accendere la moto occorre una carica che non sia inferiore al 70/80%. Non che sia a 0 Volt. Il motorino di avviamento assorbe oltre 100 A di spunto, e 30/40 Amper mentre gira trascinando il motore.
Quindi la batteria, nella sua fase di scarica, presumendo che sia completamente carica e che non ci siano altri assorbimenti (e invece ci sono: centralina telaio con il CAN e cruscotto con l'orologio, ad esempio, sono sufficienti a portare in 2/3 mesi la batteria gił), raggiungerą la tensione critica molto prima dei 58 giorni.
Ognuno fa ció che crede.. Io non ci voglio niente di attivo a chiave estratta sulla mia moto. Siccome mettere sotto chiave queste cose č una roba semplicissima, non vedo perchč devo cercarmi dei guai.
Difficile che la mia moto stia ferma pił di un mese (nei mesi pił freddi, tra impegni vari e stagione avversa peró puó capitare). Tuttavia non ho l'abitudine di collegarla al mantenitore. E non voglio correre rischi.
Massimo rispetto per le scelte altrui, tuttavia non condivido la tua.
Ciao!