C'ha ! manco solo io a smuovere le acque di questa discussione ...
Mi da fastidio vedere la striscia rossa tra le periferiche del pc relativa al disco del navigator.
Mi domando ... ma se non ci ho fatto nulla salvo aggiornare le mappe, perchè devo restare con 400mb di spazio libero su 8gb (circa 8000Mb) ?
Se al momento dell'acquisto... anzi del progetto, me lo chiedevano, glie li avrei dati 50 euro in più per mettere 16gb al posto di 8 gb ... la memoria adesso quasi la regalano ... va beh, quel che mi infastidisce di più però è l'avviso del garmin express (poca memoria potrebbe precludere gli aggiornamenti futuri ...) e l'idea che i dischi quasi pieni, per una ragione o per l'altra (anche sui pc) sono comunque più lenti.
Modalità critica OFF
Ma voi intraprendenti che spostate le mappe sulle SD (cosa per altro utile alla soluzione del problema di cui sopra) vi siete mai posti una domanda sull'affidabilità delle SD ?
Io personalmente ne maneggio una decina distribuite tra i vari dispositivi, di tutte le marche tra le più note e rinomate, persino con garanzia a vita (...) ma almeno una all'anno le devo "cestinare". E se dopo aver spostato le mappe sulla SD, in piena vacanza, dispersi tra le lande più desolate della Norvegia la schedina si fo@@e, come ci ritornate a casa ? (con la cartina ...)
Tutte le memorie allo stato solido purtroppo hanno un limitato numero di cicli di lettura/scrittura, poi esistono quelli "industriali" decisamente più affidabili ma 10voltepiù costose ...
Ginogeo: a te la palla !
PS BUona festa dei lavoratori a tutti !
ex Maxsym 400i
|