Diego il Cirque era letteralmente impraticabile. Salendo da Midelt ci siamo arresi dopo 26km, circa un km prima del passo a 2100 mt.
Dietro una curva il vento era cosi impetuoso da scaraventare a terra i miei due amici, io sono rimasto in piedi solo perchè ero leggermente attardato. Abbiamo saputo di francesi che provenivano da Imilchil in 4x4 che hanno faticato non poco per completare la pista.
Il Tizi 'n Ouano era proprio sbarrato da nord, mentre da sud salendo da Boumalne il giorno dopo il tentativo al Cirque, pur essendoci il sole, era impossibile arrivare ai tornanti del Dades causa un oued in piena che ha interrotto la strada.
In pratica l'unica strada percorribile era l'asfalto che da nord raggiunge Imilchil e Agoudal, e poi scendere verso il Todra (impraticabile il collegamento tra questo e il Dades verso M'semrir)
Aprendo il link del parafango Meier mi da prezzo 95€ + 9 di spedizione...possibile sia aumentato cosi tanto oppure c'è qualcosa che devo sapere per ottenere il tuo stesso prezzo?
Capitolo forche...hai ragione riguardo il precarico, ma anche senza aumentare questo in discesa è proprio una chiavica. Su strada, nel pari o in salite easy potrebbe anche andare bene cosi volendosi accontentare. Ma in discesa è proprio pericolosa. Col tempo, con calma, arriverò a fare quello che hai fatto tu. Come ti dicevo le piastre di sterzo le ho già, devo trovare al giusto prezzo gli steli del 990...