Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2015, 19:27   #482
Carroarmato
Mukkista

L'avatar di Carroarmato

ubicazione: Un veronese tra i magnagati.
predefinito

Karoo 3

Dopo anni di Tourance (non EXP) con cui mi sono trovato sempre molto bene sia su asfalto che in quel pochi sterratoni che faccio (anche in off leggero ma buone solo da nuove però) sono passato alle Karoo 3, più che altro per vedere che succede su strada con qualcosa di più simile al tassello e naturalmente per andarci a fare qualcosa di più in off.
Belle son belle niente da dire, la moto sembra pronta per la Patagonia o roba simile.
Primi km un po rumorose (ma tanto già il 1150 è tutto un rumore) ma ci si abitua subito e poi io non corro e tanto meno faccio molta strada dritta...
Per provarle bene ho fatto un centinaio di chilometri di curve in montagna (solo asfalto asciutto) e devo dire che all'inizio la differenza si sente eccome, soprattutto scendendo in piega.
Oltre un certo angolo infatti la gomma sembra "tirare giù" improvvisamente la moto (ripeto è la mia prima esperienza con un battistrada così) cosa che non ho mai avvertito con le Tourance.
Dopo qualche chilometro però tutto si sistema, lo "scalino" sparisce e si prende agevolmente confidenza con le reazioni di moto e gomma.
La moto si lascia portare bene in qualsiasi situazione, curve veloci o lente, la sensazione di sicurezza è elevata ed il grip molto buono.
Naturalmente è giusto non chiedere a delle gomme così delle prestazioni su asfalto simili alle stradali, ma come feeling e maneggevolezza hanno superato in pieno la prova.
Usura naturalmente non so e non appena riuscirò a mettere le ruote sulla polvere farò sapere come vanno anche li!