Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2015, 16:17   #224
zuzzurro
Mukkista in erba

L'avatar di zuzzurro

ubicazione: Udine
predefinito

io credo che abbiano fatto il grave errore di utilizzare la stessa interfaccia grafica del Tomtom Go 400/500 ovvero quelli per uso automobilistico con delle semplici aggiunte funzionali tipo la scelta del percorso (strade tortuose, strade collinari, ecc.) dalla discutibile validità pratica.

Il vero problema di questo prodotto è la praticità d'utilizzo della interfaccia utente

Come già in tanti abbiamo avuto modo di testare:
- caratteri troppo piccoli limitano al visibilità delle località e delle indicazioni
- tastini della tastiera e in generale di scelta o di setup piccoli
- interfaccia poco intuitiva... nella maggioranza dei casi ci si perde nei menu, funzioni come per esempio le destinazioni recenti o quelle preferenziali si trovano in sottomenù e obbligano a molti passaggi e a premere monti tasti prima di attivarle

Se poi si aggiunge anche che lo schermo lucido molto riflettente limita fortemente la visibilità in certe condizioni di luce e riflette il casco soprattutto se di colore chiaro... la frittata è fatta.

Credo che debbano assolutamente ripensare l'interfaccia utente nella prossima versione software... non ci vuole molto... basta andare in moto e provarlo!

Sfido chiunque a cambiare destinazione o fare una deviazione sul percorso o modificare un parametro tipo escludere le strade a pedaggio... mentre sei in moto in una giornata di pieno sole con il casco e i guanti indossati con il tomtom che vibra per via del motore acceso (vedi es. BMW R1200GS)... in meno di 10 secondi!
ex BMW R1200GS adesso... BMW R1200GS LC
zuzzurro non è in linea