Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2015, 13:33   #110
giambruco
Mukkista in erba

L'avatar di giambruco

ubicazione: milano
predefinito

Ciao a tutti.
Dopo avervi tempestato di domande, mi piacerebbe condividere con voi l'esperienza della prova rt di sabato.
Ricordo essere una 1150 rt, del 2003, con km 54800, € 4700 (manopole riscaldate+autoradio+stilnovo). No bauletto.
Come è andata la prova.
Come molte prove presso concessionario, è durata relativamente poco.
Seduta in sella: posta nella posizione più bassa, toccavo con metatarso e punta delle dita.
Da fermo, il peso in manovra si fa sentire; agilità in parte castrata dall'ampiezza della sella che costringe ad avere le gambe più larghe.
Sella molto ampia. Da fermo, mi sono sentito molto spostato in avanti e premuto sul serbatoio.
Una volta partito, la posizione mi è sembrata comoda, naturale e non più schiacciato verso il serbatoio. Molto facile e leggera anche nelle curve collinari affrontate.
Il cambio mi è sembrato mooolto meno rumoroso del mio (850r) e più preciso.
Mi aspettavo un motore più aggressivo e nervoso, invece, si è rivelato rotondo, con una progressione modulata e piacevole.
Freni: azionando la sola leva del manubrio, la frenata mi è sembrata equilibrata, mai secca a bloccare le ruote. Un'escursione della leva che mi permetteva di modulare con semplicità la frenata.
Protezione aerodinamica: eccellente. Con il parabrezza posto al minimo, sentivo l'aria sul casco, ma non turbolenze; con parabrezza più alto, ma sotto la linea degli occhi, aria zero e neppure turbolenze; con parabrezza tutto su, massima protezione e, per la velocità a cui andavo, nessuna turbolenza.
Sensazioni generali: peso avvertibile solo da fermo. Con una certa confidenza, forse, diventa anche gestibile senza troppi intoppi. Moto imponente, si avverte l'impressione di occupare la strada, di avere un certo ingombro. Si guida con molta facilità.

Prezzo: prezzo di partenza 4700, al quale aggiungere, passaggio (200) e prezzo per il passiaggio del mio usato (legge Dini, €150).
Moto tenuta molto bene, qualche segnetto (ma veramente pochissimi); gomme PR3 al 70%.
Prezzo finale: dando dentro la mia (850r del 4/2000 con 84000km), € 3000.
Che cosa ne dite dell'offerta fattami?

P.S. l'unico precedente proprietario è un rivenditore di autovetture (che conosce bene mio cognato, anche lui del settore auto) di una sessantina di anni, che ha la concessionaria vicino quella della bmw. Tagliandi sempre fatti dal conce bmw
giambruco non è in linea