Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2015, 09:16   #17
robedece
Mukkista in erba

ubicazione: Sanremo
predefinito

ciao, prendila e non ci pensare,
certo l'affidabilità della Yamaha è superiore, pazienza.
Guarda, io prima di prenderla ho letto molte prove, anche comparative (GTR, FJR) su riviste e siti francesi e il K 1200/1300 era sempre al top. Il tuo K ha avuto tre richiami ufficiali, pompa benzina, tendicatena (in rare occasioni in fase di accensione si verificava il salto catena) e la flangia. Vedi se sono stati fatti gli interventi, in difetto prendi appuntamento e fai fare le sostituzioni necessarie, tutto in garanzia. E' stato riscontrato un problema ai cuscinetti della ruota anteriore, alla prima occasione li fai sostituire con altri di qualità (spese circa 30 €). Il sistema abs richiede la sostituzione dell'olio ogni due anni, ma se vivi in zone molto umide è meglio farlo ogni anno.
La moto è un transatlantico ma molto maneggevole e con un motore eccezionale, elastico, potente (anche troppo) ed affidabile, inoltre consuma poco (giuda da codice 18 Km/l circa). L'RT 1200 consuma qualche cosa meno. Io dopo 20 anni di R sono tornato al 4 cilindri e non mi sono assolutamente pentito. Ultima cosa, non sono un gigante, anzi sono diversamente alto, e tocco comodamente a terra con i piedi e non è cosa da poco vista la mole del mezzo, attento alle manovre da fermo. Se hai altri dubbi, chiedi.
Ciao
ultima nota di colore,la Gendarmerie francese ha preso l' FJR chissà perché?.