Come da post qui sopra, ho acquistato le selle Sargent e io personalmente (contrariamente al precedente post dove iniziavo a testarle) NON mi sono trovato bene, tanto che dopo 20 giorni le ho restituite. Infatti il prezzo di € 600 circa del concessionario inglese Salamander (corrispondente valuta in euro), non giustifica una miglioria che è minima rispetto alla sella originale BMW, od almeno rispetto a quella montata sul mio R1200GS del 2013, dalle ottime fattezze e dalla consistenza leggermente solida ma cedevole insieme, quindi adatta anche ai lunghi viaggi.
Da quello che ho capito io le selle Sargent o Touratech o altre marche blasonate, non migliora in modo evidente la qualità della seduta rispetto alle selle originali BMW, e sono peraltro molto costose, a tal punto da sconsigliarne l'acquisto, in quanto è molto più conveniente usare spesso la moto e farsi il "callo" sul culetto...

Oppure usare le selle ad aria, molto più economiche e decisamente performanti. Noi le abbiamo usate l'anno scorso in Marocco e sono eccezionali, tanto che le useremo ancora anche quest'anno tornandoci: