Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-2015, 17:04   #301
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
predefinito

Sgomma

Per i semimanubri, non puoi rendertene conto sedendoti da fermo. te ne accorgi su un misto, dopo un pò di guida allegra. Come pure se una posizione di guida è stancante o no... come fai a capirlo fermo nel salone. Dopo un centinaio di km di misto magari è un altro discorso.

I manubri per me sono stretti rispetto alla HP4, che trovo più comodi. Quelli della Panigale sono invece apertissimi per esempio, forse fin troppo... ed è talmente marcata la cosa che per forza lo dicono tutti,i. Se li dovessi far aprire (ammesso che si possa, magari hanno la spina di fermo e la posizione è obbligata) bisogna vedere se poi non vanno a toccare a fondo corsa da qualche parte. Comunque va provata, magari tu ti ci trovi bene. Il mio compare viene anche lui da Bmw per cui l'impressione coincide con la mia per forza.

Riguardo ai test stampa, tieni presente che non tutti i giornalisti hanno materialmente fatto il test in Australia... ed alcune recensioni infatti sono state banalmente copiate. Ad esempio io ne ho letta una firmata da Scalera su GP One che era stata fatta da un altro tester... era presa pari pari e firmata. Ma del resto è ovvio... hai idea di quante riviste specializzate, quotidiani e siti internet nei vari paesi pubblicano i test... e quanto costino alle case i test stessi? Impensabile che possano invitare centinaia di persone, a parte il fatto che dovrebbero mettere a disposizione centinaia di moto. Inoltre spesso i giornalisti scrivono su varie testate e siti, ed ovviamente la recensione è sempre quella.
Io trovo molto valide quele di Cordara, che scrive su Red ma è un indipendente, per cui molto obiettivo nelle valutazioni. E mi piacciono quelle di Fabio Meloni di Motociclismo anche perchè lo conosco di persona ed è un grande appassionato di sportive, uno di noi insomma, meno pilota e più smanettone per hobby.

Comunque la moto è eccellente, non ci sono dubbi, stai tranquillo. Diciamo che il lancio stampa è stato bello 'marcato' ed un pò da lavaggio del cervello, ma non è certo come la R1 2009, questa sicuramente se la vede per il primato tra le SS. Anche se io sono convinto che su 4 piste diverse forse vincerebbe a turno una delle 4, sono talmente 'mirate' e specialistiche che cambiando circuito secondo me cambia la vincitrice. Ma per noi fessacchiotti qualsiasi sono tutte e 4 fantastiche, è solo questione di gusto personale scegliere una o l'altra.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 18-04-2015 a 17:59
mototarta non è in linea