Bene, dopo la notizia appresa un paio d' ore fa, è giunto il momento di aggiornarvi sia sulla situazione fisica sia su quella assicurativa.
Fisicamente:
sono arrivato ad un livello di recupero oltre il quale non andrò, in pratica zoppicherò per sempre, sarò costretto a giornalieri esercizi e sedute fisioterapiche. Ovviamente ho venduto la moto e ho dovuto vendere anche l' auto in quanto non riesco a premere il pedale della frizione.
Non mi dilungo su questa parte, ormai ci ho messo una pietra sopra.
Assicurativamente: qui invece mi dilungo alla luce di quanto poc' anzi scoperto.
Tutta la questione è stata gestita dal mio avvocato, il quale ha seguito l' iter tradizionale, facendo ricorso (vinto) al verbale nel quale mi si addossava la colpa, aspettando la "chiusura" dell' incidente da parte dei sanitari, contestualmente ho provveduto a farmi fare un po' di risonanze magnetiche a gamba sx, mano sx e milza.
Con tutta la documentazione in mano mi sono fatto fare 2 perizie medico legali da 2 medici di 2 città diverse che non si conoscono, i quali sono arrivati alle medesime conclusioni: tra il 15 e il 17% di invalidità permanente, giorni di immobilità etc etc.
Il mio avvocato ha anche provveduto a fare ricostruire l' incidente al Dott. Rivano, professionista che si occupa di questa attività e tieni corsi di formazione alle forze dell' ordine.
Essendo tutto pronto, in data odierna l' avvocato ha richiesto alla mia assicurazione (GENERTEL) la perizia medica di parte per arrivare alla chiusura del sinistro con conseguente rimborso.
Sotto potete vedere quanto hanno asserito di averci già comunicato in duplice copia.
In pratica questi persone di dubbia professionalità e onestà hanno organizzato e partecipato ad un arbitrato con la controparte, senza avvisarci, ed hanno soccombuto, per motivi a noi non noti.
Così come non ci è dato sapere come mai da parte lesa io sia diventato parte ledente.
A questo punto ovviamente abbiamo chiesto copia di questo arbitrato e spiegazioni. La copia la vedremo entro 60gg e le spiegazioni sul fatto che non fossimo stati convocati sono state a dir poco lacunose (non hanno fornito nessuna prova in merito).
Ora, desideri di giustizia a parte, ha quantomeno dell' assurdo trovarsi in una simile situazione. Aspetteremo trascrizione dell' arbitrato, chiederemo perchè non siamo stati coinvolti, vedremo chi ha nominato l' arbitro, insomma, ne avremo per alcuni anni.
Altra cosa molto curiosa il fatto che poco dopo il sinistro abbiano liquidato il 50% dei danni alla moto.
Forse alla guida della mia moto non c' era nessuno che meritava di essere risarcito?