Quote:
Originariamente inviata da LoritZ
Forse ci si sta confondendo però ... anche io uso in strada le gomme intagliate da pista, ma con "da pista" penso si intendessero le slick mentre con "da strada" quelle appunto omologate strada ma abbastanza vicine a quelle da pista ... erro?
|
No, allora: tralasciamo le slick che usarle in strada vuon dire essere criminali. le gomme da pista si definiscono tali in quanto sono in "mescola", prendiamo le metzeller per esempio, escono in mescola k0, gomme da tempo, k1 morbide, k2 dure........k3 per circolazione stradale, lavarano a temprature diverse, 80 gradi le prime inferiori a 80 gradi le seconde, e poi se non erro la prte centrale è diversa in quanto i k3 sono idoneii per far molti km in posizione eretta anche a forte velocità senza surriscaldare (mageri in 2 con bagagli).
Avevo letto anche, che eccetto le slick non esistono gomme omologate e non, ma bisogna vedere il simbolo velocità impresso sulle gomme se corrisponde a quello sul libretto di circolazione (oltre alle misure), questo determina se si possono montare o no