Discussione: BMW......Special Proto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-2015, 02:12   #22
fperfetti
Pivello Mukkista
 
L'avatar di fperfetti
 
Registrato dal: 04 Feb 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 216
predefinito

Bella, bravo, gran lavoro.
Criticare è sicuramente più facile che realizzare, solo chi mette mano e conosce a fondo l'operato può rendersi conto dell'impegno e le capacità di chi ha eseguito i lavori.
Il vuoto nella zona sopra al cambio è sicuramente uno dei punti critici di tutte le realizzazioni su questa base di partenza, scrambler cafè-race enduro o che dir si voglia. Tu sei comunque riuscito a raccordare la metà anteriore a quella posteriore con la giusta continuità, cosa che sovente vedo tracurata, mi capita di vedere delle special dove sembra di aver davanti 2 differenti moto attaccate malamente nella parte sella-serbatoio.
I colori, le forme, le spigolosità o rorondità che siano vanno a gusto e spesso son condizionate da quello che si vuole ottenere in termini di utilizzo, certo il motore in questione non spicca di modernità, e magari le spigolsità delle sovrastrutture vanno un pò in contrasto ma...... a me piace così.
Ho in cantiere anche io qualcosa di simile, su un telaio R80, sul quale vorrei montare un monoblocco r45 o 65 con i cilindri del 1000, mantenendo così la corsa corta che meglio rende ai bassi.
Per il forcellone ho optato per un 1100 con coppia conica con freno a disco.
Viste le tue competenze ti chiedo ora qualche consiglio, in primis, quanto vanno accorciati i cilindri? avevo segnato la misura da qualche parte ma non me la ritrovo, se me la passi non devo sbettermi per ricalcolarla.
Che testate hai montato e con che sezione valvole?
Per i carburatori come ti sei orientato?
Sulla distribuzione che albero a camme hai utilizzato?
la fasatura di distribuzione?
Dalle foto sembrerebbe che all'anteriore monti un cerchio da 19", sbaglio? se no , perchè non un 21" più adatto all'off?
Il telaio è stato rinforzato all'altezza del canotto di sterzo?
Le piastre di sterzo che hai utilizzato hanno richiesto modifiche? Io sto montando un WP a steli rovesciati di derivazione KTM ma non ci siamo con la lunghezza del canotto, devo motificare il tutto.Questo però mi permette di regolare l'avancorsa,
Il telaio R45 si presta meglio di quello dell'R80gs perchè ha un'avancorsa inferiore, rendendola più agile in fuoristrada, sul telaio R80 devo intervenire sulla piastra di sterzo inferiore.
Ti sono grato in anticipo delle risposte che potrai darmi e complimenti ancora per il lavoro svolto.
Ps. Bella soluzione per le sospensioni posteriori.
Fabrizio
__________________
La Stalla:
K1200RS; R1150GS ADV; R1100RT; KTM exc525; KTM exc400; R80GS; R45 ecc. ecc.

Ultima modifica di fperfetti; 13-04-2015 a 02:14
fperfetti non è in linea   Rispondi quotando