Alt
parliamo di marche giapponesi che facevano sportive da 40 anni e parevano insuperabili... e che sono state ridicolizzate dalla prima sportiva in cui Bmw si è cimentata. Non voler riconoscere questo vuol dire negare la realtà. Una moto che appena uscita ha segnato nuovi standard e stabilito livelli prestazionali inavvicinabili.
Bmw ha avuto il merito, a parte il motore, di mettere di serie un'elettronica che al tempo si usava solo in corsa. I giapponesi ci raccontavano le favole, che un Traction Control era una cosa dai costi impossibili e mai si sarebbe vista su una sportiva in libera vendita. Ci dicevano che un race Abs era un'eresia, o che mai si sarebbe visto un quickshifter di serie.
Se gli altri hanno dovuto rincorrere e mettere in produzione sportive all'altezza e dotarle , di serie, delle ultime tecnologie elettroniche il merito è stato di Bmw che gli ha suonato la sveglia. E se oggi, nel 2015, un motore appena uscito prende ancora paga da un motore del 2009... significa che quel livello è davvero molto alto.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
Ultima modifica di mototarta; 12-04-2015 a 22:26
|