Devi utilizzare un certo saper fare; devi essere convincente ma allo stesso tempo veloce ovvero preparato: se ti spara 700 Nok te buttane sul tavolo 500 e digli "without registration"

Qualcuno accetta subito, altri la menano un tantino; dopo un 2/3 tentativi molla, non è più possibile trattare a meno che non sei talmente scaltro da esclamare in inglese che il camping precedente ti faceva quel prezzo e che hai intenzione di retrocedere oppure che te ne vai ad un altro ... nel qual caso (anno 2011):
"Ci avviciniamo sempre più alla meta ed arriviamo a Skarsvag dove alloggiamo al Kirkepoten Camping.
Sono già stato in questo camping ed inizio una trattativa per abbassare la sproporzionata richiesta iniziale di un ragazzo addetto alla reception di 750 Nok; è spagnolo e capisce discretamente l’italiano, non si sposta ed allora gli dico che andremo a quello precedente che con 500 Nok ci dava una bella Hytter completa di servizi.
Niente da fare non si sposta; gioco il tutto per tutto e simulo la mia uscita dal locale; interviene la proprietaria che cede subito a 500 Nok (per la cronaca era tutta una balla, volevo la Hytter 15 perchè era spaziosa, bella e mi ricordava il mio precedente viaggio a Nordkapp). Le chiedo se si ricordava di me in quanto il giorno di permanenza di due anni prima suo marito mi ricoverò la moto all’interno del suo garage causa vento fortissimo; allora mi chiede il nome e nel computer compaiono tutti i miei dati; si compiace la signora e capisco che ne è felice.
Ci sistemiamo alla n. 15 e saliamo subito al Capo, sono le 17:30".