Piccolo aggiornamento: ieri sono tornato dal Lago di Garda (altri 200km) con varie soste, e non si è più accesa nessuna spia. Il giorno prima si è accesa solo una volta o due.
Stamattina meccanico, che dice che può essere la pastiglia dietro consumata, come il liquido basso, come boh... Intanto ho cambiato le pastiglie posteriori, poi ha detto che settimana prossima lasciandogliela lì mi cambia il liquido freni, pare conoscere la procedura anche con ABS, per questo ha detto ci vorrà un po' di più.
Ma la prima domanda che mi ha fatto è: "hai preso acqua?". E in effetti poco prima del sintomo, avevo lavato la moto con la lancia all'automatico. Non ci ho dato peso, perchè la spia non si è accesa al primo avvio, ma al secondo. Quando gli ho detto così, mi ha risposto che è un classico, come sulle Ducati, e che è preferibile lavarle a mano per questi motivi. A questo punto può starci, che il punto incriminato si sia asciugato un po' alla volta. Trovo folle che in moto di questo calibro entri acqua dove non dovrebbe, ma tant'è... Anche stamattina 4/5 spegni e accendi, e la spia non si fa più vedere. Boooooh.
Che ne pensate?
|