Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2015, 11:16   #77
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Di certo non c'è nulla, diciamo che sono indiscrezioni ed è anche la logica a suggerirlo. Il bicilindrico è arrivato a 116 di alesaggio, ha fornito prestazioni mostruose ma ormai, per rincorrere le prestazioni, si dovrebbe mettere mano anche alla corsa, e arrivare a cilindrate che poi diventerebbero problematiche. Già ora la 1299 non può avere sbocco agonistico, quindi la strada obbligata sarebbe il v4 a 90 gradi, distribuzione desmodromica. Secondo me, come ingombri, non verrebbe fuori una moto molto più grande della Panigale, anzi. Credo riusciranno a fare un bel gioellino.
C'è chi dice che il motore tra pochi mesi girerà già al banco. Si parla in ogni caso di almeno due anni prima che qualcosa venga alla luce. Come detto, quest'anno sono usciti modelli che sono aggiornamenti di metà vita. Così è per Bmw, così è per la Panigale, anche se per quest'ultima l'aggiornamento è 'pesante', avendo un motore praticamente tutto nuovo. Se teniamo conto che la Panigale è uscita nel 2012, e a fine 2014 è stata presentata la 1299, direi che il v4 potrebbe essere presentato a fine 2016 ed uscire nel 2017. ma niente di certo, ripeto, sono voci che girano.
Per Bmw il ciclo di vita di un modello è di 8 anni... quindi probabile che per quella data si vedrà anche una S 1000 RR completamente nuova.

Sonsini

No, ho avuto modo di provarla perchè l'ha presa il ragazzo che aveva comprato la mia S 1000 RR 2010. E' bella, ma non mi ha folgorato, sarà quel motore che proprio non mi entra nelle corde. Come scritto sono in attesa della 1299 S che, quella si, mi ha entusiasmato (affiancherà la Hp4, che non venderei mai).

Ultima modifica di mototarta; 05-04-2015 a 17:03
mototarta non è in linea