Quote:
Originariamente inviata da mirkoblu
Quindi BMW con i suoi tester e ingegneri hanno preso l'hp4 provata testata e valutata.. Poi hanno deciso di fare il modello nuovo pensano studiano confrontano la danno ai tester i quali dicono "hey é più lenta..." E loro rispondono pazienza chi se ne frega la vendiamo lo stesso ci abbiamo lavorato due anni siamo tutti incapaci ci riproveremo con la prossima..
Mentre un test fatto su una pista come quello di MCN dove il tester dice di aver provato BMW come prima moto e le altre dopo .. Dopo aver preso un po' di confidenza con il tracciato e tutto il resto é più affidabile rispetto ai sopracitati ingegneri e tester..
Io sono più propenso nel pensare che occorre in primis qualche test in più .. E in secondo luogo i giornali devono scrivere anche in base a chi sponsorizza.. E a suo tempo BMW sponsorizzava parecchio.. Ora tocca a Yamaha che da anni non puntava più sulle prestazioni pure..
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
Si mirkoblu, è già successo e può succedere di nuovo. Yamaha, tanto per citare un caso, ha speso una cifra folle per portare nel 2009 in produzione la R1 a scoppi irregolari annunciandola come la moto definitiva, finito il clamore del lancio (e la sponsorizzazione...) tutti (ma proprio tutti) dissero come stavano veramente le cose: la precedente versione (modello 2007/08, motore screamer) andava meglio, era più bilanciata, con una ciclistica più equilibrata e più facile da portare al limite, tant'è che nelle competizioni private (lasciamo perdere la SBK dove della moto di serie restano solo gli adesivi...) la R1 a scoppi irregolari è stata inesistente.
Ti rispondo anche in merito alle osservazioni fatte sul DDC della 2015, una a caso, Motociclismo:
http://www.motociclismo.it/test-bmw-...ici-moto-60026
[...]Poi le sospensioni - abbiamo guidato sempre una moto con DDC, il sistema di sospensioni semiattive. Semplicemente, sono diverse dalle unità tradizionali. Non trasmettono lo stesso feeling, ma sensazioni inconsuete. Ora sono rigide, ora copiano tutto, ora sostengono e ora si accucciano. Potrebbe benissimo essere che diano un effettivo vantaggio - e BMW è piuttosto sicura nel sostenerlo. Non abbiamo motivo per non credergli, e meno che mai una controprova. Potrebbe benissimo essere solo questione di abitudine. Potrebbe essere che i numerosi avvallamenti di Monteblanco sollecitassero il loro funzionamento molto più di altri tracciati, infatti è la prima volta che notiamo così tanto la loro presenza nonostante le avessimo già provate sulla HP4 e sulla S 1000 R. Che strano![...]
Magari è solo una questione di sw da mettere a punto con un aggiornamento, nulla di irrisolvibile.