Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2015, 11:05   #56
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Sgomma

La frenata combinata UBS NON E' regolabile. Non so dove tu lo abbia letto, ma assolutamente è calibrata dalla centralina, non ci si può intervenire. Una minchiata, parere unanime di tutti quelli che l'hanno provata.
la scalata assistita... dipende. Prova quella della panigale, è un portento davvero. velocissima, precisa, secca. la moto anche staccando fortissimo ha il posteriore su un binario, perchè l'azione combinata della scalata assistita e del freno motore regolabile garantiscono sempre compostezza. E' da provare !!

Per la RR 2015, chi diceva che gira due secondi più veloce della vecchia era Jurgen Fuchs... che è un uomo Bmw. Parlavo con Cirafici che è quello cui ho fatto fare la preparazione della mia HP4, era in Spagna ai test di Tamburini, che correrà con la 2015. All'inizio hanno tribolato un pò, perchè la differenza di motore non è eclatante, e di base la moto è li li con la precedente. Poi hanno niziato a lavorarci ed ora la moto va bene, anche se le R1 messe in pista da due giorni andavano praticamente uguale. E leggevo ieri che Savadori con l'Aprilia appena messa in pista è lì. Quest'anno sarà una battaglia

Poi in ogni caso, ogni volta che una casa aggiorna un modello, immancabilmente nei test dicono che la vecchia ormai è un rottame e la nuova la surclassa. Fu la stessa cosa nel 2012. Io avevo la 2010, leggevo le prove e parlavano di una moto che da goffa ed impacciata nel misto stretto era diventata una libellula, ed il motore che prima ai medi non era esplosivo ora era una furia. Io la provai, e non mi pareva granchè diversa, tato che rinunciai al cambio... e feci bene, perchè alla fine la moto aveva si un pò di agilità in più ma era in compenso parecchio più nervosa sul davanti. E il motore era identico, avevano solo messo due denti in più di corona.

Avete mai letto quando magari cambiano un particolare del telaio e i giornalisti scrivono che 'la rigidità torsionale è migliorata del 40 per cento'... all'anima... prima era di cartone ??

Per Bmw e Ducati, i modelli 2015 sono quelli che vengono chiamati 'aggiornamenti di metà vita', ma la struttura della moto è quella, le moto completamente nuove usciranno tra due tre anni . E Ducati uscirà col V4, poco ma sicuro.

Ultima modifica di mototarta; 04-04-2015 a 11:42
mototarta non è in linea