Io non ho mai sentito di un carica batteria che provoca lo spegnimento della presa.
La presa ha un sistema di protezione che interviene a 5 Amper e un sistema di temporizzazione che la disattiva, allo spegnimento del quadro, dopo 1 minuto se c'è un assorbimento molto basso da non essere rilevato, o dopo 5 minuti se c'è collegato qualcosa che assorbe di più.
Cosa che capita in molte automobili con diversi servizi.
E' più frequente che quegli accessori li non carichino alcuni telefoni perchè presentano il cablaggio solo sui due contatti di alimentazione e non sui due terminali dati (mi riferisco allo spinotto USB).
In questo caso, che è abbastanza frequente con Apple e Samsung, l'alimentatore è acceso (il LED è illuminato) ma il telefono non si carica.
E il CAN Bus non c'entra assolutamente nulla.
Altro caso, più raro ma che capita, è che l'alimentatore USB (che normalmente è un dispositivo a tecnologia "switching"), eroghi sull'impianto della moto delle spurie a radio frequenza.
In questo caso (che capita con i prodotti di bassa qualità), l'impianto elettrico del mezzo può impazzire. E il CAN, se presente, ricevendo falsi segnali, può comandare la "protezione impianto" staccando la presa.
Quindi penso che la citata "non compatibilità con il CAN", sia una dicitura cautelativa messa dal venditore per evitare di sostituire prodotti che non dovrebbero nemmeno essere venduti.
Comunque, il succo è: non comprarlo a prescindere, perchè potrebbe causare problemi anche su altri mezzi e/o potrebbe non funzionare con tutti i telefoni/navigatori.
Il CAN Bus non c'entra nulla.
Ciao!