Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2015, 19:48   #33
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Impressioni di guida e differenze con la rt aria/olio

Sul discorso equilibrio e confort acustico posso in parte condividere, la mia ex bialbero era sicuramente più confortevole in autostrada perché più silenziosa, e anche quanto a protezione aerodinamica forse era superiore, come del resto lo era la 1150 rispetto alla 1200.
Per contro le sospensioni della LC filtrano meglio, in confort è davvero un overcraft!

Per quanto riguarda l'equilibrio anche io sulle primissime sono rimasto un po' spiazzato: abituato alla rassicurante solidità della bialbero questa mi sembrava addirittura troppo "agile" per il tipo di moto, quasi nervosa, ma è una cosa alla quale si fa presto l'abitudine ed anzi, presa confidenza permette cose che la bialbero non permetteva.
Diciamo che se prima l'RT era l'emblema della moto equilibrata ora è un pelo più sbilanciata verso la sportività, cosa che comunque preferisco rispetto al contrario, il mio timore era proprio che la facessero più "touring" a scapito del divertimento di guida, che invece la LC, tra motore e ciclistica elargisce a piene mani!
La maggiore agilità l'ha resa però un po più sensibile al vento laterale e alle scie a velocità autostradali...

Oggi primo giro "serio" (come ritmo) con la zainetta: sono rimasto di stucco!!
Con la bialbero il massimo del godimento lo avevo guidando da solo, non che con la fidanzata andassi piano, nè, ma il teppista non lo facevo...
Con la LC da solo o in due non fa quasi alcuna differenza!!!
Esa su 2 caschi e "normal" e guidavo esattamente come se la passeggera non ci fosse...davvero eccezionale!
Probabilmente le sospensioni adattative giocano il loro ruolo in questo comportamento, che va davvero al di là di ogni mia aspettativa!!

Nota di merito anche alle ottime PR4GT, che scendono con una "calibrata rapidità " e non mi hanno fatto mai mancare l'appoggio!

Al momento ho 2700 km e la guida di questa moto mi entusiasma e coinvolge ogni giorno di più!

I consumi poi sono quasi ridicoli, da dopo il tagliando il computer segna 4,5 L/100km, ancora meglio della già ottima bialbero!

Le uniche note stonate per me sono il rumore di scarico in autostrada, la ruvidità del cambio nell'inserimento di 1ª e 3ª e una illuminazione notturna non all'altezza, per il resto solo lodi!

Ah, ancora una cosa: anche la posizione di guida la trovo ottima, io mi sentivo più infossato sulla bialbero...qui mi sembra un briciolo più attiva, riesco a caricare meglio le pedane.

Ultima modifica di gonfia; 29-03-2015 a 19:51
gonfia non è in linea   Rispondi quotando