Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2015, 15:57   #2
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Il problema alla trasmissione è probabilmente l'unico vero difetto di questa moto ed essendo un problema progettuale non è mai stato risolto ma forse attenuato con tutte le piccole migliorie che ogni modello ha nel corso degli anni.

1) quindi confermo la trasmissione è questa purtroppo.

2) per quanto riguarda il cambio escludendo il clonk della prima da fermo l'ho trovato ottimo, veloce e preciso negli innesti e di sferragliamento non ho avuto traccia.

La mia moto MY2011 ha percorso circa 35.000 km e la situazione non è cambiata, al tagliando dei 20.000 con la sostituzione dell'olio e la rimappatura della centralina (N verde) ho per un attimo sperato in un miglioramento che in effetti c'è stato ma purtroppo si è rivelato effimero e forse è stata una mia impressione.
Interventi dichiarati della casa non ce ne sono stati ma ovviamente qualche miglioria l'avranno fatta quindi per questo aspetta il commento di qualcuno che ha un MY 2013/14 e purtroppo di soluzioni artigianali proprio perchè è un problema progettuale non ce ne sono se non qualcuno che periodicamente parla di un olio o additivo miracoloso o sostituzioni varie ma di cui poi non c'è un riscontro oggettivo.
http://forum.kog.it/threads/bmw-sost...a-k1600.10676/

Ultima modifica di albio59; 25-03-2015 a 16:14
albio59 non è in linea   Rispondi quotando