Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2015, 12:30   #45
Skiv
Mukkista doc

ubicazione: _
predefinito

Io non ci vedo nulla di strano a volersi risparmiare un viaggio, anzi.
Anche perchè se il venditore è serio la visione della moto e la prova sono quasi superflui.
Io se compro a distanza di solito chiamo, testo il terreno e chiarisco come stanno le cose (foto, tagliandi, ecc), mi faccio dare i dati per il circolare meno 1000 euro e parto.
Arrivo, saluti di rito, visione generale, se la moto è a posto andiamo alla sua banca a versare l'assegno + i contanti (i contanti li porto per scalare eventuali anomalie non menzionate o provare a trattare in diretta), poi passaggio e da qua 3 opzioni:

1-Carico la moto sul furgone
2-Con il mio attestato di rischio trovo un'assicurazione del posto e in 5 minuti assicuro la moto e torno a casa.
3- Torno con la moto assicurata sfruttando la sua assicurazione (anche se non mi piace)

Solo una volta mi son trovato male, proprio giovedì scorso con un idiota che metà bastava ma per una macchina, mi son fatto 400km A/R per ANDARE A COMPRARE questo "gioiello" come da lui descritto per poi affrontare un cadavere pieno di difetti da lui non menzionati, son ritornato a casa e il giorno dopo ho rimesso giù l'assegno.

Per vendere invece ho sempre trovato persone squisite e serie, nel mio piccolo posso dire che ho sempre fatto più fatica a comprare.
Skiv non è in linea   Rispondi quotando