Quote:
Originariamente inviata da cgemma74
beefcake io l'unico problema che avrei è la tenda non avendo mai fatto campeggio, ma mi adatto senza senza problemi. Avrò solo bisogno dei tuoi consigli per eventuali acquisti. Sono d'accordo anche sul fatto che è opportuno vederci per fare amicizia e capire se ci si trova (son tanti gg fuori e dobbiamo essere in sintonia altrimenti diventa un disastro). Per ora ci sarebbe solo un problema...tu sei a Brescia...io a Brindisi :-0.
PS non riesco ad aprire il tuo link di google map
|
Brindisi-Brescia 978km..... mumble mumble... un po' distante... praticamente tu ti faresti 2000km in più.... (sticazzi!!)
In quanto a tenda non serve altro che quella, materassino e sacco a pelo. Io altro non porto. Fornello, cazzate varie non ho voglia. L'idea di stare in tenda per alcune notti è solo un modo per viverla ancor più all'avventura (con un netto risparmio: mi girano parecchio a spendere soldi in Scandinavia dove gli alloggi sono abbastanza costosi per coricarmi solo a dormire)
Quote:
Originariamente inviata da stac
In coppia lasciate a casa la tenda, una hytte la troverete sempre e la spesa sarà più o meno la stessa, ma in caso di pioggia e soprattutto dopo un giorno intero in moto, sotto la pioggia, il riparo e l'asciutto di una casetta, magari con bagno incluso, non avranno prezzo.
|
Sono d'accordo che dopo una giornata intera sotto la pioggia sarei il primo a cercare un alloggio al coperto... ma spero di non fare 20 giorni in queste condizioni! La mia esperienza in tenda si limita all'alpinismo, dove assicuro che è molto più scomodo di quanto possa esserlo per un viaggio a capo nord (almeno ogni sera se non mi stà bene posso decidere di andare in albergo o hytte e la pappa la trovo pronta, senza dover sciogliere neve e farmela da solo con un fornellino con cui impiego 30min a fare un caffè!!)
Gli hytte comunque non sono per niente economici: se in 20 giorni riuscissi a farne 10 in tenda (spero comunque molti di più) avrei un risparmio di almeno 700 euro.... almeno da quello che vedo su booking...