Discussione: Perche' si spegne?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2015, 20:57   #18
F650GS
Mukkista doc

ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
predefinito

Dopo 7 anni e 92.000 km sono arrivato alla conclusione che la nostra moto è sicuramente più delicata di altre in tema di mantenimento del minimo ma che se tenuta bene a livello di manutenzione e con una batteria al 100% il problema non sussiste. Sostengo questo in quanto la mia sono ormai anni che non presenta tale inconveniente è cioè da quando ho imparato a conoscere i suoi punti deboli e ho iniziato personalmente a curarmene. Purtroppo in troppe officine è considerata una moto facile e quindi lasciata alle "cure" dei meccanici meno esperti. Per mia esperienza pulite ad ogni tagliando il gruppo farfallato smontando anche il regolatore del minimo ( pulendo con un cotton fioc e gli appositi spray i vari condotti interni ). Controllate inoltre che il tronchetto di aspirazione ( in gomma ) non presenti fessurazioni sostituendolo al minimo dubbio. Cambiate anche al primo cenno di cedimento la batteria controllando periodicamente il livello dell'elettrolito. Naturalmente ogni 10.000 km sostituite anche filtri e candela. Serrate con cura i morsetti della batteria.