è un cerchio con particolare profilo che ritarda lo stallonamento dello pneumatico.
L'E8GS dietro è OK, ma all'anteriore manca.
Per me serve a ben poco perché se hai la camera, con foratura catastrofica, perdi tutta l'aria di botto e la situazione te la puoi immaginare...
Il tubeless con foratura sempre catastrofica non presenta differenze, quindi la trasformazione non è uno step back rispetto all'originale, anche senza cambiare il cerchio.
In caso di foratura "standard" il tubeless tende a perdere aria più lentamente della camera, perciò si ha tutto il tempo di accorgersene (al contrario della camera) e accostare in sicurezza: questo fa valutare la trasformazione come un miglioramento oggettivo.
Chiaro che il massimo sarebbe disporre di un cerchio con antistallonamento anche davanti, ma comunque la trasformazione senza questa caratteristica non espone a pericoli maggiori rispetto alla situazione OEM.
Io ho fatto la Bartubeless davanti e dietro, e sono supersoddisfatto.
Visto che con questa si perde laccesso ai nippli, consiglio a chi la deve fare di far precedere alla trasformazione un tensionamento e centraggio preventivi dei raggi.
Questo lo può fare anche direttamente lo stesso Bassi (titolare) ma l'ideale sarebbe far assestare il tutto per un migliaio di km prima di fare il lavoro... per poi farlo rivedere da lui.
Mi rendo conto che sto spaccando il pelo in quattro; è solo un suggerimento che non vedo come necessario...
Unico problema sarebbe relativo alla sostituzione di un raggio, ma è possibile avere il mastice direttamente da Bassi.
per maggiori info suggerisco di chiamarlo...
|