Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2015, 00:30   #17
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Aggiungo un pò di confusione.

Nell'articolo linkato al post #258, tra le altre cose, il sig. Roberto Loi, Presidente dell’Asi, dichiarava
"Sono tranquillo anche per quanto riguarda il Veneto, che dovrebbe legiferare il prossimo 23 febbraio, continuando a garantire l’esenzione"

Il sito della Regione Veneto, nella sezione bollo veicoli storici, a ieri (24/02) non era aggiornato -non lo è tutt'ora- e rimanda per info agli uffici o ad un numero verde.
Chiamo (ieri) il numero suddetto ed un gentile impiegato mi comunica, alla faccia della tranquillità, che la Regione ha accolto la normativa, cancellando le esenzioni per i veicoli tra i 20 ed i 30 anni, indipendentemente dalla loro presenza o meno nell'elenco FMI o dall'iscrizione ad un Registro Storico.

Quindi si torna a pagare la tassa di proprietà, con scadenza a luglio 2015 (sette mesi), per poi tornare alla scadenza annuale. Mi comunica anche l'importo per i suddetti sette mesi di "transizione" (facendo la proporzione, è la stessa somma di prima, 180 euro/anno, limortacci..) dicendomi che potrò pagarli dal tabacchino, semplicemente con il n° di targa, il sistema è stato aggiornato..

Vado dal tabacchino, pago il bollo del 1200 e chiedo l'importo per il 100 "ex-storico".. che non coincide con quello che mi è stato comunicato per telefono.

Decido di non pagare, in attesa di info più precise.. torno a casa, apro QdE e trovo la notizia della ventilata "proroga della scadenza" e/o ridefinizione della norma, post 259 e 261..

.. ma bàfangule, và!!!

Ultima modifica di paolo b; 26-02-2015 a 00:33
paolo b non è in linea   Rispondi quotando