Discussione: 300.000 km
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2015, 00:54   #175
Gunther
Mukkista doc

L'avatar di Gunther

ubicazione: Correggio
predefinito

il 16/01 ho scritto a touratech questo :

Buongiorno,
ho acquistato presso di voi il maxi-serbatoio da lt 41 per R1100GS (codice 100 0010, € 1.088,91) nell'ottobre 2012, lo ho verniciato, montato e lo sto utilizzando tutt'ora.

Nell'agosto 2014 a Jerevan (armenia), la temperatura esterna (40 gradi) e il caldo che esce dal motore hanno determinato, mentre viaggiavo, la fusione della plastica di uno dei due tubi di raccordo neri tra le due pance del serbatoio (quelli che si uniscono al centro), all'altezza dell'aggancio col serbatoio, appena sotto di esso.
La benzina ha cominciato a uscire abbondantemente, e colando andava dritta sul copritesta in metallo che era caldo, e lì evaporava. Sono andato a rischio di incendio. Ho dovuto molto velocemente tagliare la parte rotta e stringere con una nuova fascetta la parte di tubo che restava, ma così facendo essendo il tubo più corto, esso era ancora più "tirato", e infatti dopo 30 km si è ripresentato il problema. Dopo pochi km anche dall'altra parte della moto, l'altro tubo si è fuso, sempre nello stesso punto.

A quel punto ho travasato tutta la benzina in due taniche, per usarla successivamente, e ho fermato la moto. Sono andato a comprare del tubo in gomma ricoperto di juta e delle fascette, e con queste ho proseguito le mie ferie.
Attualmente, dopo circa 6 mesi e 25.000 km, uso sempre gli stessi tubi ma essi ogni tanto si impregnano di benzina e c'è odore in garage, ho paura che prima o poi si rompano

Devo trovare una soluzione. I vostri tubi non vanno bene perché già a 40 gradi si fondono con il caldo e questa è una considerazione che dovrebbe interessarvi, visto che siete molto attenti ai vostri articoli; dovete sostituire i tubi attuali con altri più resistenti. Inoltre vi suggerisco anche di inserire nel kit del serbatoio due piccoli angolari a 90 gradi, cavi, di acciaio, da fissare appena sotto ai due fori di uscita della benzina dal serbatoio, orientati verso l'interno della moto, in modo che i tubi in gomma non debbano fare un angolo di 90 gradi una volta montati.

vi chiedo se avete delle soluzioni, se volete posso anche venire presso di voi sia a trento che a niedereschach con la moto, in modo da vedere insieme il problema

Allego foto

Attendo risposta

Saluti

dopo 1 mese e mezzo mi hanno fatto sapere che mi regalano dei tubi nuovi, cosa che mi fa piacere ma non risolve il problema. Avete consigli? Quest'anno ho una mezza idea di andare fino a dakar, vorrei evitare che si ripresenti il problema ma non so bene cosa fare..
grazie a tutti