Quote:
Originariamente inviata da albio59
A Parigi esiste un servizio taxi di Goldwing e mamma Honda consiglia la sostituzione dell'alternatore al superamento dei 180.000 Km.
Questo per dire che non bisogna solo contare numericamente i guasti ma per correttezza anche dire a che chilometraggio si verificano.
Se ad esempio devo cambiare la frizione o il tendicatena a 20/25.000 km (mio KS) hai voglia ad arrivare a 180.000 km.
L'affidabilità va calcolata sul numero dei guasti per chilometri percorsi naturalmente in percentuale al numero di moto di quel modello circolanti.
Per dire se rompo il motore sul K/6 a 40.000 e su GW a 300.000 l'abbiamo rotto una volta ciascuno ma non è la stessa cosa......
|
Non so se lo sai ma per i tassisti e tutti i nolleggiatori la garanzia di mamma Honda non c'è ........... ognuno deve pagarsi una sua assicurazione privata per assicurare i guasti della moto.
Questo è successo proprio a causa dei tassisti che, usando intensamente la moto, erano praticamente sempre dal concessionario per riparazioni in garanzia, Honda quindi ha tagliato la testa al toro, per tutti tassisti, noleggiatori ecc ......... nessuna garanzia ..........
Ho un amico al quale è saltato il cambio Goldwing a 25 000 km, un altro che ha appena cambiato le sospensioni a 40 000 km, oups non lo si doveva dire, ed un amico con un K16 a 125 000 km che ha cambiato solo la pompa acqua.