Ok, OT e provocazioni a parte ho deciso di prendere una f800 gs punto. Quindi da ora in poi non voglio più valutare nessuna moto che non sia una BWM f 800.
Parlando concretamente, ho chiamato 11 concessionari in 11 regioni diverse per farmi un idea e per capire cosa devo fare; allora chi e più lontano dall'assistenza mv o nella propria zona non la possiede mi dà della mia moto 5500 euro di ritiro e circa 5000 euro con passaggio compreso mi chiede di cash per moto 2014 (produzione e immatricolazione) pochi km esa, asc etc...
Se andiamo sul nuovo la storia non cambia 7600 euro viene valutata la mia moto e comunque 5000 euro mi sono richiesti per colmare il divario, sempre su un gs alpine white con pacchetto dynamic.
La morale di questa bella favola è che la mia moto la devo vendere a 7000 euro per venderla velocemente (quindi circa 600 euro sotto il prezzo di mercato) aggiungere un minimo di 1500 euro e andare con 8500 euro cash in concessionario sperando di trovare qualcosa ; a questo prezzo le bmw con esa, asc e con pochi km non sene trovano ( e si torna al giusto discorso della botte piena e della moglie ubriaca).
Ora le cose da valutare sono due vendo fast e raccimolo 8500 euro è prendo una bmw dignitosa cash ma rinuncio a qualcosa come un esa, un asc, o ad altro come può essere un pacchetto confortt etc.. oppure devo rinunciare a bmw visto come tiene il mercato e cercare altrove? (e non fraintendiamo questa frase, sopra ho detto che non voglio valutare altre 600\700\800 se non è strettamente necessario)