"Al giorno d'oggi, la mia più lunga fu Monguelfo-Cannes l'estate scorsa, con 30 Kg di bagagli e la moglettina, poco più di 700 Km ma a 55 anni sono comunque un bel tappone."
Mi sono sbagliato. Quello era metà del viaggio di rientro.
Il mio megatappone fu Roma-Folgarida passando da Rimini per visitare Stefano
http://www.stefanhead.it dal quale volevo comprare una Electra Glide Unlimited EVO (una '89, anno del nostro matrimonio) ma lui insisteva su una FXR che non mi interessava. 800 Km "portone-portone".
E' verissimo che oggi c'è gente che si fa il GS ADV baulettato Dakar e ci fa il pendolare.
E' altrettanto vero che, specie in città, ci sono fior di ragazzotti con la automobilina ultimo grido nuova di zecca "€249/mese e se vuoi puoi restituirla", ormai è tutta scena, tutto fumo niente arrosto.
Io sono ancora fedele alla massima "compra per ciò che ti puoi permettere", ho una R1200ST del 2005 ed una R1200CL del 2002.
A venderle entrambe mi potrei fare una R1200RT LC bella nuova, e ridarla indietro fra tre anni e ricominciare da capo.
Ma... chi me lo fa fare? E perché? Io sto bene così.
Certo che c'è gente che viaggia con le Harley, ma la MoCo ci ha messo 50 anni rispetto alla BMW o Moto Guzzi per capire che la gente vuole una moto che non si sputtani ogni tre semafori.
Con il vostro permesso mi sono fatto una qual certa cultura in fatto di telai e motori HD, mi cominciò con una certa scimmia per una FXR personalizzata, e da lì andai avanti...
...prima verso "meglio Fat Boy o Fat Bob?" guardando non tanto l'estetic quanto le doti telaistiche, e poi virando prima verso le Softail Heritage ed infine verso le Touring.
Ne ho provate, uh, quante ne ho provate...
Poi, "serendipity", ho provato molto per caso una R1200CL e non mi sono più schiodato da quella sella, la uso anche per farci il pendolare.
Mi sa che permuto la R1200ST per una Montauk o una Independent...