Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2015, 16:35   #10
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

massimo 10 giorni. Nessuna mia moto sta ferma piu' di 2 settimane al massimo. Penso anche io che si sia ossidato qualche contatto interno, ma pensavo che i blocchetti moderni fossero fatti in altra maniera di quelli antichi.
COlgio l'occasione per segnalare un altro problemino di ossido che mi si verifico' tempo fa, il contattino della frizione. Sembra un problema da niente perche' avvio sempre in folle, ma una volta mi capito' che si spegnesse la moto in una "gimkana" autostradale tra auto ferme in coda e mentre la coda ripartiva poter riavviare senza fermermi a cercare il folle sarebbe stato vitale. Mi accorsi solo in quel momento che il contattino era ossidato. Provate a fare un avviamento a marcia innestata con la frizione tirata, magari anche qualcuno di voi senza accorgersene (come ho fatto per anni) ha da risolvere il problemino. Peraltro una verifica e' molto utile perche' a volte e' successo che l'indicatore di marcia inserita smettesse di funzionare saltuariamente magari dopo un lavaggio. Poi spontaneamente va di nuovo, pero' se per combinazione di sfighe il contattino della frizione non va e uno non se ne accorge, e gli capita che l'indicatore di marcia inserita dia i ciocchi allora non parte piu'.