Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2015, 13:33   #105
BarbaBertu
Mukkista

L'avatar di BarbaBertu

ubicazione: nella pauta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dario C. Visualizza il messaggio
E questo è tutto.

Sabato, in occasione del bmw qualcosa days, ho provato un sacco di ultimi modelli, tra cui una 800gs nuova di pacca. E c'è da dire che a differenza della mia vibra molto meno. Ci corrono anche più di centomila km di differenza, ma effettivamente le vibrazioni che sulla mia sono molto avvertibili a regimi autostradali, su questa nuova non ci sono. Eppure su un'altra che avevo provato (2013 mi pare) c'erano eccome. Questa aveva anche l'esa che più volte ho spippolato, senza mai avvertire una reale differenza. Sarà che ero completamente scarico. Magari con due borse e una zavorra si avverti di più.
vero.

Quote:
Originariamente inviata da Dario C. Visualizza il messaggio
Considera che, come in tutte le cose, poi ci fai l'abitudine. Il peso per esempio è uno di questi.
Certo non è che 250kg li scambi per una bicicletta, ma muoverli con scioltezza si. Così anche con l'altezza della sella. I primi 10 giorni dopo aver messo la sella rally avrei voluto rivenderla, perchè l'appoggio a terra, non essendo abituato, era precario. Adesso anche 2/3 cm in più mi piacerebbero.

Per la protezione della 800 gs non ci sono problemi.. ci metti un parabrezza a modo (e ce ne sono di tutti i tipi) e sei a cavallo!

verissimo!

Quote:
Originariamente inviata da gaspare Visualizza il messaggio
Non devi crederci.

Il peso fa la differenza, e avere kg è buono solo per garantire la stabilità ad alte velocità con sospensioni mediocri.

Stare sotto ai 180 kg è un must per il fuoristrada.
Oltre diventa un compromesso che si paga caro, specie in certe circostanze.
questo è falso imho.
mio padre fa da un decennio fuoristrada potente col gs 1150, che sarà 300 kg di ferro, e lo guida come fosse una bici. è più che altro questione di abitudine, certo che per un neofita il minor peso aiuta.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
BarbaBertu non è in linea   Rispondi quotando