Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2015, 17:36   #47
michele2980
Mukkista doc

L'avatar di michele2980

ubicazione: milano
predefinito

Sembro io 4 anni fa !

Io però ci sono arrivato da

Yzf 750
Cbr 600 2001
Gsx r 1000 2010
Gsx r 1000 202
Zx6r 636 2003
Hornet 600
3 Crf 450 r motard solo pista
690 sm

solo che ho iniziato a divertirmi talmente tanto con le gomme stradali con questa motoretta che metterci le tassellate per fare off serio (considerata anche la mia piccola statura)è passato in secondo piano.
(Confesso di aver pensato però piu volte di comprare 2 cerchi)

Mi ha portato in giornata a fare giri di più di 1000 km sulle Alpi francesi /svizzere/ dolomiti (abito a milano)senza fatica .

Mi ha fatto trascorre bellissime vacanze con mia moglie in Bretagna, Normandia, Spagna, Islanda .(vibrazioni sia io che mia moglie non ne sentiamo, sarà che prima avevamo un 690 )

Con la prima un my 2010 ho fatto più di 30000 km in un anno.

Con la seconda my 2013 15000km in 6 mesi

Con l attuale da aprile 2014 sono a quota 20000 km

Ci vado a lavorare tutti i giorni con ogni tempo.

Sono riuscito passeggiando per posti incantevoli a fare i 23 km/l

Secondo me una moto eccezionale!!

Ma conosco Nicola e so cosa intende ,
per strada se vuoi andare un po allegro devi assecondarla e farla scorrere accarezzando i freni . se la maltratti tipo staccatone non otterrai niente e non ti divertirai anzi ti sembrerà una moto instabile e pericolosa. È comunque inutile girarci attorno non è una moto da guerra.

Ora sta per arrivare il primo figlio e non riesco a capire neanche io cosa fare...mia moglie per un bel po non verrà, viaggi in moto per un po niente, i giretti diminuiranno e si accorceranno..quindi mi chiedo se non sia il caso di tornare a qualcosa di più piccolo e più da sparo....ma sono molto molto indeciso.

Ps
Per le sospensioni vale sempre la stessa regola d' oro , che tu vada in pista, faccia off , turismo ecc... :

Prendi la moto .
capisci come quel tipo di moto va guidata. (non sono tutte uguali)
Parli con qualcuno che faccia quel mestiere (il sospensionista)di quello che non riesci a fare e di quello che secondo te non va e senti lui cosa ti consiglia.

Il piu delle volte la soluzione è molto più semplice ed economica di quanto si pensa.

Se poi sei ricco e non ti interessa capire nulla comprati il mono e le cartucce più fighe che ha in catalogo andreani ancora prima di comprare la moto

Io sul 2010 ho messo molle col k piu alto e un po più olio e più denso.e dopo 2 anni ho cambiato il mono.

Su 2013/2014 nulla per ora, la forca è più sostenuta e dietro ho l esa di cui non posso lamentarmi.
michele2980 non è in linea   Rispondi quotando