Discussione: il mio elefante
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2015, 15:06   #14
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Il Pinguinos quest'anno non lo hanno fatto, topcat: pare per problemi organizzativi e di autorizzazioni burocratiche. Non so se il prossimo anno lo rimettono in piedi.
Il problema comunque è che rispetto all'Elefante la strada da fare è molta di più, e quindi i giorni da mettere in conto non possono gioco forza essere solo due o tre ma almeno quattro, meglio cinque. Diventa più impegnativo sotto ogni punto di vista.

Quanto all'argomento "freddo", io sinceramente non ne ho sofferto minimamente. Non ho dormito in tenda e non lo farei nemmeno a pagarmi, ma sulla via del ritorno la temperatura è stata dai -6 in giù per tutta la strada fra Monaco e Bolzano, con una minima di -12 sul Brennero.
Ho scoperto che la K1300S è una moto estremamente protettiva, molto più del K1200R/Sport che vedo fino allo scorso anno, e al resto ha pensato un ottimo abbigliamento tecnico che mi ha tenuto caldo senza impacciarmi nei movimenti. Completo tre strati Spidi con sopra antiacqua traspirante Alpinestars, stivali Dainese in gore-tex, e sotto semplice pile Decathlon con antivento Lidl e maglietta di cotone, più sotto-pantaloni antivento "seri".
Con un GS standard sicuramente l'aria gelida arriva addosso in quantità molto superiore di quella che ho sopportato io con il K con. Parabrezza MRA e paramani pellicciati Tucano, e poi va visto davvero come ti eri vestito, ronin...

Il mio amico con il Multistrada 1100S ha sofferto come una bestia, per esempio...