Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2015, 12:56   #36
GsOffRoad
Pivello Mukkista

ubicazione: Lucca
predefinito

Ti spiego Nicola, secondo me l'enduro stradale arriva ad oggi che ho 25 anni per un motivo ben preciso, mi sono scaricato ben benino in passato con moto più grosse e decisamente più stradali ho fatto la mia tiratina, ho montato il mio accessorio, ho passato le ore sotto casa a guardare le mie moto e a lucidarle.
Ora che il tempo per lucidare è veramente poco, che le piste costano un macello e ci vuole uno ''sport'' di ripiego divertente ma sopratutto low cost e indipendente, che i bolli e le assicurazioni sono alle stelle e che i consumi sono troppo elevati su certe moto credo che sia arrivato il tempo della moto turistica che possa regalarmi tante piccole emozioni ogni volta come fare del fuoristrada, un viaggio in due, vedere posti che con altre moto non potrei vedere, stare tante ore in sella senza dover farmi tagliare il bancomat alla pompa di benzina.
Come dici tu tdm 3 mila cucuzze e il resto dei soldi li uso per viaggiare e passa la paura! in realtà sono un tipo certosino e mi piace parlare e conoscere il più possibile sui possibili acquisti e su quello che possiedo (insomma per alcuni sono lo scassa balle di turno); mettiamola cosi del Gs mi piace tutto non mi lamento di nulla, mi vanno bene i cavalli mi va bene l'estetica , il motore, i consumi tutto apposto, quello su cui stò cercando di informarmi sono le sospensioni se dovessi fare off road ho visto in molti video e spesso ne ho avuto anche la sensazione provandola in concessionario (purtroppo o da fermo o per pochi km) che alla forca anteriore mancasse qualcosa e che la qualità sia un po troppo inferiore rispetto a quello che è il suo prezzo.
Cerca di capire questo diversamente da altre turistiche la gs non offre una copertura dal vento di quelle perfette, ed ha caratteristiche che ti fanno pensare al fuoristrada più che ai viaggi pertanto mi aspettavo di trovare una moto ''sostenuta'' nella parte ciclistica visto che bmw la propone come media viaggiatrice e di sicuro la casa tedesca preme anche sulla figura fuoristradistica. dico un eresia e mene prendo le conseguenze ma per certi versi mi ricorda la 690 enduro R di ktm con una struttura plastica più adatta ai viaggi.