Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2015, 19:18   #73
Fagòt
Il TRANS africano 2

L'avatar di Fagòt

ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Il tempo come scritto è stato di una settimana per preparare il tutto, tieni presente però che io sono un "malato d'Africa" e questa per me è l'8a volta che scendo, per cui molte cose sono scontate.... traghetti, frontiere, visti, alloggi, etc. Oltre a questo tutte le volte che trovo una info, una strada, un posto che mi piacerebbe vedere me lo metto da parte in una cartella con il nome della nazione a cui si riferisce, perciò in un battibaleno il percorso si concretizza, si tratta solo di verificare alcuni dettagli. Mai prenotato da qui un albergo, sempre andato a "naso" quando sono giù e questo fa parte integrante del mio modo di viaggiare.
Stessa cose per le tracce in fuoristrada, tra quelle trovate in rete, scambiate con amici, fatte personalmente credo di avere ormai circa 10k di percorsi... ove mancano mi metto personalmente a disegnarle in Map Source studiando le mappe sia cartacee che digitali e verificandole poi in Google Heart per sapere i terreni e le difficoltà che potrei trovare. Youtube in molti casi aiuta.
Quando sono giù riesco sempre a stare tra i 50 e i 60 euro al giorno, per albergo, cena, colazione, pranzo veloce o frutta e barrette a mezzogiorno, e soprattutto benzina che è la spesa maggiore, visto che mediamente al giorno se faccio solo off non scendo mai sotto ai 250 km, in questo viaggio ne ho fatti 400 mentre per quello in Mali ne feci 500.
Alla fine di tutto, tra traghetti, assicurazioni varie, visto e via dicendo non ho superato per i 25gg in cui son stato via i 2.000 euro.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando