Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2015, 19:43   #16
CdNP
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 01 Apr 2010
ubicazione: napoli
Messaggi: 274
predefinito

Secondo i miei conti non cambierebbe nulla, il tempo che ci vuole è più o meno lo stesso, con la differenza che per imbarcarsi a Cherbourg si guiderebbe 200 km in più il primo giorno e questi me li risparmierei volentieri, mentre il secondo giorno guiderei volentieri attraverso l'inghilterra percorrendo in totale 300 km in più rispetto all'altra soluzione.
Ci sarebbero anche dei costi sarebbero superiori dati dal traforo (o Monte Bianco o Frejus) e dalle autostrade francesi che sono carissime e del tratto in più italiano, mentre andando a Calais, via Basilea, si paga solo la vignette svizzera (30€ e vale tutto l'anno) e l'ultimo tratto da Reims a Calais.
I costi del traghetto con cabina più o meno è uguali al costo dei due traghetti + un B&B per la notte appena sbarcati in Inghilterra.
Tralasciando il lato materiale, non dimentico che il bello di un viaggio non e' la meta ma il percorso per raggiungerla, pertanto opterò per il San Gottardo, le campagne della Champagne, le scogliere di Dover, il Big Ben e Stonehenge.
CdNP non è in linea   Rispondi quotando