Discussione: durata sospensioni
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2015, 00:49   #44
asalm
Mukkista
 
L'avatar di asalm
 
Registrato dal: 04 Feb 2012
ubicazione: genova
Messaggi: 837
predefinito

Come mi è stato spiegato da Rinaldi non sono le sospensioni di serie che fanno cagare, bensì l'idraulica di base, che è, volutamente da parte di Bmw, scarsa, cioè poco sostenuta sia di compressione che estensione, perché deve essere indirizzata al target della moto in questione: nel nostro caso la Roadster, secondo la casa madre, non ha velleità Racing ma nemmeno sportive, va usata come una Roadster, a passeggio... magari una passeggiata veloce, però sempre in ambito prettamente turistico, questo perché al 90% dei possessori di tale moto va' bene così, quindi il 10% di quelli con pruriti sportivi (e mi ci metto anch'io) si attaccano...a Bmw non gliene fotte nulla... Vuoi la moto sportiva? Prendi la S1000RR o la HP4 e non rompere i c.......
Questo è il succo del discorso, per fortuna in nostro soccorso ci sono gli specialisti dell'Aftermarket o, secondo me nel caso della Mukka ancora meglio, ci sono quelli che revisionano e tarano le sospensioni di serie.
E comunque, anche nel caso si montino i famosi "gialloni", non pensiate che durino per sempre, le revisioni sono programmate ogni 20000 km!
__________________
Ex BMW R1200R 2011 Ora HONDA VFR 1200 DCT 2014
May the force be with you!
asalm non è in linea   Rispondi quotando