Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2015, 15:14   #23
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
Messaggi: 2.297
predefinito

Segui i consigli di chi mi ha preceduto Ciofurgoncin.
La moto ha i fusibili elettronici e un sistema per il quale non ti conviene spellare fili e collegare in parallelo senza pensieri. Ancorchè se sei in garanzia.
Il sistema di Barret è quello giusto. Se in conce non ti procurano il cavo come "utensile speciale" quale è (non come cavo per navigatore BMW, che costa un botto a te serve solo la spina per ricuperarne il - e il + sotto chiave, quindi dovresti poi tagliarlo). Al limite, con una ventina di Euro abbondanti più spedizione (che costa però la metà del cavo), lo puoi acquistare da Touratech.
Anche io, come Dino C, proverei a lasiare la batteria vecchia in carica (staccata dalla moto naturalmente) e vedere che succede. Potrebbe non essersi danneggiata irrimediabilmente. Magari la cambierai un po' prima del tempo perchè potrebbe aver perso vita utile o un po' di capacità. Ma lo scoprirai nel tempo. Probabilmente anni.
E ancora: 150 Euro sono una follia per una batteria del genere. Valuta il discorso garanzia, è vero.. Ma prima di buttare i soldi, prova a ricaricare la batteria. Danni non ne fai: la moto è separata e il carica batterie, se è decente, non si romperà.
Per rispondere a Geppo: il problema della scritta non si pone. Dopo aver ricuperato la situazione (e portato la moto in conce auspicabilmente anche solo per ripristinare la data del service), dato che Ciofurgoncin tiene forzatamente la moto ferma per mesi con l'antifurto acceso, gli sarà INDISPENSABILE utilizzare un mantenitore (che sia preferibilmente compatibile con la presa BMW e riconosciuto dal CAN Bus, per evitare lo start accidentale di deleteri programmi di rigenerazione a moto collegata..). E salvo imponderabili altri problemi, non dovrebbe più succedere nulla..
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.

Ultima modifica di ozama; 23-01-2015 a 15:20
ozama non è in linea