Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
... il mio boxer va bene cosė come č uscito dalla fabbrica.
Sono un turista e quasi mai...anzi mai ho adoperato, o adopero, la piena potenza offerta dal motore...su strada "pubblica" vorrei vedere chi lo fa.
Senza tener conto che l'uso di un filtro "aperto" porta ad una adozione di scarichi dedicati (non pių originali) e ad una conseguente rimappatura del motore con centralina esterna...cosa che alcuni fanno.
... sono mototurista e amo questo motore per la coppia a bassi regimi...cosa alla quale dovrei rinunciare visto che le modifiche di cui sopra porterebbero ad uno spostamento della coppia in alto per qualche cavallo in pių.
|
Non sempre č come dici. Condivido la tua "filosofia motociclistica", ma io ho fatto lievi modifiche per godere appieno della coppia del motore bialbero che, di serie, non ha un andamento regolare. La prova al banco, prima e dopo le modifiche, ha mostrato un buon riempimento dei "buchi"presenti nella curva di coppia ed ha aumentato il piacere di guida. Raramente supero i 5000 giri (anche meno...) e la moto č pių fluida senza toccare la mappatura originale. Mi son ritrovato anche 3 o 4 CV in pių, ma sono dove io non vado mai...