Quote:
Originariamente inviata da dorsoduristapercaso
Mollo l'anteriore, entro deciso nel curvone in percorrenza, lei va giù imperturbabile come sempre ma io ad un certo punto la tiro su forse vinto e sopraffatto da questo anteriore che non vuole comunicarmi; si viaggia su un cuscinetto, sulle uova , il posteriore parla ma il davanti no e continuare ad andare oltre appare come qualcosa di contrario all'istinto di autoconservazione
|
Dorso scusami il pessimismo ma secondo me il problema che lamenti qui ha poco a che fare con la qualità dell'ammortizzatore che una volta controllato e tarato per bene il suo lavoro lo fa.
Io usando per la prima volta col 1200s una moto col telelever mi son convinto che ciò che inganna noi che siamo abituati alle forcelle classiche sia la mancanza di affondamento dell'anteriore, quel movimento della moto in frenata/ingresso di curva ti da la sensazione abbastanza chiara di quanto la sospensione stia facendo lavorare la gomma e in base a quello uno si regola....se ti viene a mancare quella sensazione perdi sicurezza, è normale.
Personalmente trovo più redditizio sforzarsi di capire come si muove una moto col telelever perchè comunque dei segnali li manda, non ti affonda anche di diversi cm sotto al palmo delle mani ma cmq un'oscillaziome la fa, più ridotta, infulcrata leggermente più indietro rispetto alla forcella, ma si muove anche lei....ascoltala, sentila

....ci vuole tempo, le abitudini di anni non le cambi in 5 minuti, ma vedrai che ci arrivi