Discussione: Fjr 1300
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2015, 10:55   #140
mamozio
Mukkista doc

L'avatar di mamozio

ubicazione: Roma
predefinito

Ho preso la FJR nuova nel 2013, mod. A, e dopo quasi due anni ci ho percorso 38.000km di piena soddisfazione! Comoda, silenziosa, neppure troppo assetata... viaggi in pieno relax e tra le curve si difende...Sono stato indeciso fino all'ultimo se prendere la FJR o la GTR, poi ho optato per la prima che esteticamente mi piaceva di più. Difetti? Sinceramente non sono riuscito a trovarli, certo pesa (ma non è che le altre GT siano leggerissime...) ma con il manubrio alto è bilanciata e anche le manovre da fermo sono facili...Forse qualche accessorio in più non avrebbe guastato (per esempio, la sella riscaldata può fare comodo). In città senza borse laterali non è molto ingombrante (la GTR lo è molto di più, anche per gli specchi integrati nella carena che allargano gli ingombri). In viaggio, le due valigie laterali non danno nessun fastidio aerodinamico, anche ad alta velocità. Il calore del motore non lo sento in nessuna condizione, neanche in estate. L'unica modifica che le ho fatto per i mesi più freddi, ho preso un cupolino un pò più alto e largo, per avere maggiore protezione aerodinamica, mentre per i mesi caldi quello di serie va benissimo perchè lascia passare un pò d'aria, il che non guasta...
La ricomprerei? Credo di si, anche se dopo due anni continuano a piacermi sia la GTR che la K1600GT...
mamozio non è in linea   Rispondi quotando