L'ho ripetuto più volte, sono favorevole all'uso dei telefonini in moto, mi hanno condotto a destinazione (grazie alle mappe globali di Nokia) da posti dove i normali navigatori niente possono perchè non esistono mappe valide per quei luoghi. Detto questo, in condizioni normali, niente sostituisce un navigatore dedicato per moto, i telefoni non puoi gestirli con i guanti, non vedi un cavolo quando c'è il sole e i vari accrocchi come i supporti della givi diminuiscono di parecchio la visibilita del telefono, si appannano con facilità, non consentono nessun tipo di regolazioni al navigatore se non fermando la moto, inoltre la maschera di silicone tende a ingiallirsi e opacizzarsi molto velocemente. Meglio non usarli, se proprio si deve navigare con il telefonino consiglio telefonini usati di qualche anno fa, si comprano con qualche decina di euro o si recupera quello smesso ancora funzionante, e se si bagnano e smettono di accendersi pace, si gettano. Da considerare, riguardo all'impermiabilità, che ho un e61 della nokia che vive in pianta stabile sul mio transalp da qualche anno, funziona nonostante gli acquazzoni che si è preso.
Ultima modifica di c.p.2; 17-01-2015 a 10:04
|