Discussione: in cerca dell' usato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2015, 13:22   #46
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Sgomma: 62 gradi di piega??????
Teorica forse....... quelle pieghe le fanno solo in motogp
Si tratta di un dato tecnico relativo all'angolazione limite dichiarata per i modelli in questione da BMW..
che sia difficile raggiungerla non c'è dubbio, per questo ho scritto che è comunque oltre le capacità della maggior parte dei piloti, ciò non di meno, siccome qui sul forum ci sono in diversi che qualche grattata ai pioli delle pedane della K6, la danno spesso, (e non faccio nomi ma io che ero dietro ne sono stato testimone diretto), direi che non è solo teorica!

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
@ Sgomma... scusami forse non mi sono spiegato bene... ...

... il k1600 gt era la moto che mi piaceva di piu'... ma sebbene sia eccezionale non è una moto adatta ad un mediomen come me...

... io con questa forte ci vado ma per 7 / 8 o 10 km... poi mollo... con il GS andavo discretamente per 40 o 50 km... e poi erano gli altri a chiedermi di fermarmi... che fa la sua porca differenza. .....
Si ho capito Cobra...evidentemente ti trovi meglio conl'ADV..e finché si rimane nel campo delle preferenze personali va benissimo !

Ti avevo dato quella risposta perché dal tuo precedente post cui ho risposto, avevo letto una valutazione sul confronto tra le moto in questione (L'RT ha un motore interessante, una agilità spaventosa e nel misto stretto a parità di manico una GT non la vede.) , fornita non come opinione soggettiva e personale, ma come giudizio obiettivo ed universale sulle due moto ossia giudizio che dovesse essere valido per tutti ....altrimenti non sarei intervenuto...

Tornando al discorso di merito, che la K6 a causa del suo peso possa se portata al limite risultare impegnativa e stancante, non lo discuto ma è un aspetto che può variare molto da persona a persona a seconda della sua tecnica ed abilità, quindi è un elemento molto soggettivo, il fatto invece che la K6 non tenga dietro ad una RT sul misto è falso e semmai è vero il contrario!

Ultima modifica di Sgomma; 13-01-2015 a 13:41
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando