Discussione: in cerca dell' usato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2015, 23:13   #42
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 20 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.994
predefinito

@ Sgomma... scusami forse non mi sono spiegato bene... e poi sei liberissimo di vederla in modo diverso, ci mancherebbe...
i miei riferimenti erano a parità di manico e legati a dati molto oggettivi...
interasse a favore dell'RT, peso a favore dell'RT, baricentro a favore dell'RT, erogazione... mah... diciamo che pari sono.. riferimento misto, misto stretto... passo dolomitico per capirci quei tratti dove il rettilineo piu' lungo non supera i 100 metri, magari con un leggero sconnesso.
Allora tu mi puoi raccontare la favola di biancaneve... ma non ce n'è... tra GS ed RT VS. K1600, a parità di manico / fatica / impegno con il K1600GT 9 volte su 10 sei dietro, e se sei davanti è perchè sei un manico che va forte con qualunque moto, quindi a te serve solo un telaio rigido ed un motore potente... che il resto ce lo metti tu (non è il mio caso).
Per l'uso quotidiano... beh possiamo raccontarci quello che vogliamo, ma io che sono 183 cm e (spero ancora per poco...) un bel 112 kg. tutte le volte che la tiro giu dal cavalletto sono "ma..nne" tutte la volte che la parcheggio devo curare qualunque avallamento pena il fatto di non tirarla piu' su... e se sono stanco, la moto la devo "guidare" lo stesso mentre con GS ed RT la moto va "da sola"...
Il picio di turno adesso salterà su dicendo... " ma se è così perchè non ti sei tenuto il GS?" semplice: perchè dopo 4 anni volevo cambiare, perchè il k1600 gt era la moto che mi piaceva di piu'... ma sebbene sia eccezionale non è una moto adatta ad un mediomen come me... ovvero lo è a patto di non voler strafare ed andare per margherite... io con questa forte ci vado ma per 7 / 8 o 10 km... poi mollo... con il GS andavo discretamente per 40 o 50 km... e poi erano gli altri a chiedermi di fermarmi... che fa la sua porca differenza. Per tutto questo io OGGI ad uno che viene giu' dal GS 1200 o dall' RT 1200 (NON DAL 1150 CHE PESAVA COME UNA BETONIERA) non mi sento di consigliare il KGT assolutamente no ... provatela bene prima, ma molto bene... perchè poi da rivendere, adesso, è un casino e se non ti piace ti rimane di dietro per un bel po.
La passione è la passione, la ragione è un altra cosa.
Fatte tutte queste considerazioni, se la moto vi piace prendetela...
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017

Ultima modifica di cobra65; 13-01-2015 a 00:29
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando