Ciao,
voglio fare il tagliando da me, mi servirebbero alcune info, se qualcuno ha voglia di aiutarmi un attimo mi fa un piacere

La moto è una 1200 Adv del 2008 con 61.000 km.
L'ho portata dal meccanico circa 1000 km fa in occasione della revisione e gli ha dato un'occhiata generale. Quella volta ha trovato una pasticca del freno di dietro finita e l'altra a metà, probabili, chiamiamoli nottolini, grippati. Pulito il tutto dovrebbe essere apposto, in caso contrario la prossima volta si sostituiscono i suddetti nottolini. Ovviamente ora l'impianto frenante può andare avanti diversi km.
Il sincronismo motore l'ha fatto a puntino 10.000 km fà sistemando anche la catena di distribuzione che sbatteva quindi a sto giro non lo faccio controllare, tanto non lo controlla neanche lui (il meccanico).
La cinghia dell'alternatore la faccio tra 20.000 km.
L'olio del cardano e del cambio non li sostituisco, faccio fare tra 10.000 km.
Questo per le cose che lascio correre, se volete parlarne se ne può parlare ma tanto ho già deciso
In pratica mi servirebbe sapere:
- gradazione olio motore e quanti litri devo comprarne calcolando che me ne serve 1 o 2 litri in più per i rabbocchi
- codice filtro olio motore
- codice filtro aria (sarà marcito, minimo sono 40.000 km che non lo sostituisco
no)
Sentiti ringraziamenti anticipati ai pazienti aiutanti