Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-12-2014, 14:57   #98
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Nonostante su questo post non sia mai stata riconosciuto questo grave problema riguardo le "chisure invernali", riconfermo quanto affermato dall'inizio.

Il problema, a mio avviso e come sostenuto dal primo post, è riconducibile proprio alla mancata gestione delle chiusure invernali nel nostro Navigator V. Tesi peraltro sostenuta anche da Garmin visto che ha annunciato un fix nell'ultima release del firmware.

Curioso di verificare la risoluzione di questa anomalia confermo anch'io a valle dell'aggiornamento alla 3.00, se può essere utile il mio parere, che il Navigator V continua a fregarsene evitando le strade soggette a chiusura proponendo itinerari senza senso quando la chiusura non è presente.

L'ho testato molto semplicemente:
1. aggiornato fw a ver 3.0
2. impostato modalità percorso più breve
3. verificato opzioni da evitare (nel menu NON compaiono le chiusure invernali che mi sarei aspettato di trovare) e lasciato solo autostrade, pedaggi e strade sterrate
4. ho impostato da navigatore due nuov1 itinerari con partenza ed arrivo che, in modalità percorso più breve, obbligassero palesemente a passare da Lombarda e Bonette.

In entrambi i test effettuati NON mi ha fatto passare né dalla Bonette né dalla Lombarda con percorsi estremamente più lunghi su strade a grande scorrimento e non chiuse!!! Alla luce di questi risultati, il problema A MIO AVVISO non mi pare risolto (ma attendo smentite e sarei ben felice di sbagliarmi) e continuo ad avere la sensazione di aver speso i miei soldi per un navigatore non utilizzabile per la sua funzionalità principale...

Ecco il percorso Barcelonnette-Isola in cui la strada diretta e più breve prevederebbe il passaggio dalla Bonette:

Sulla mappa potete rendervi conto del giro pazzesco che propone evitando la strada diretta!!!

Questo invece il percorso Vinadio - Isola2000 dove passando per la Lombarda l'itinerario sarebbe molto breve. Anche qui si vede bene il valore aggiunto di Garmin che riesce a suggerire un percorso di ben 227 km invece di qualche decina di chilometri!!!! Sfido chiunque a definire FUNZIONANTE un navigatore con questi deludenti risultati.