Quote:
Originariamente inviata da baerret
Anche io monto il Puig e non mi risulta asimmetrico rispetto alle carene; forse potrebbe dipendere da qualche imprecisione durante la lavorazione del paramotore o eventualmente da qualche boccola leggermente più alta del normale.
|
Pensavo fosse difficile che di fabbrica uscisse asimmetrico anche se ho notato una cosa strana e cioè che la vite centrale che fissa i due paramotori tra loro ha un dado fisso che nel mio si trova sul paramotore di sinistra....ora se io dovessi inserire la vite da sx verso dx ( come da istruzioni...ed anche perchè dall'altro lato ci passano i tubi degli scarichi) praticamente la vite non tirerebbe a se il paramotore di dx poichè il dado fisso si trova a sinistra ed a destra c'è solo un foro senza filettatura. Non so se mi sono spiegato bene !
Comunque io la vite l'ho messa al contrario da dx verso sx ed ora è stratto ma rimane sempre 1-1,5 cm di differenza in più a sx.
Il mio timore è che, avendo preso la moto di seconda mano, possa aver qualche problema (occultato dal precedente proprietario) al telaio. Tuttavia la moto è immacolata in tutti i suoi punti esteticamente parlando. In più ho provato a vedere se ci sono segni sul telaio o in altre parti ma niente ( le carene nel caso si cambiano ma almeno per piegare il telaio qualcosina deve graffiarsi o altro) .
Ha anche fatto il tagliando in bmw ( per quanto possa valere la loro "prova su strada") e prima di prenderla avevo anche chiesto info al concessionario ufficiale della zona dove l'ho presa e mi ha detto che era tutto regolare.
Ed infine la moto va dritta anche lasciando il manubrio.
L'unica cosetta che ho notato è che il paramani di dx sbatte leggermente sul cupolino alto quando si gira lo sterzo completamente a sx.
Scusate l'OT ma vorrei capire se può essere un problema del paramotore o della moto che casomai il primo si cambia ma il secondo so cavoli!