Dopo vari Boxer (R1150R 01, R1200GS 04, Adv 07, R1200R 09) ho avuto il primo bialbero su una RT MY 011 acquistata a fine 2010.
L'unico problema è stata l'antenna anulare nella Adv in garanzia ma per fortuna mi è successo in garage.
Nel luglio 2012 ho comprato un R1200GS Rally nuova quando già la produzione era ferma per l'arrivo della LC 013.
Ora la moto deve fare il tagliando 20mila e da febbraio è l'unica moto in garage, prima conviveva con una F800GS 012, praticamente ho iniziato a febbraio ad usarla davvero in quanto mi volevo godere il GSsino prima di venderlo.
Credo la terrò per parecchio tempo, è la massima evoluzione del Boxer aria/olio e me la sento cucita addosso.
Nelle mie moto sempre solo tagliandi, l'unica volta in officina per riparare la RT dopo una partita RT/Renna vinta da RT per uno a zero, 3.300 euri di danni, renna kaputt.
Sono stato anche un utente Jap per una ventina d'anni, tutto ok pure lì ma non condivido l'opinione diffusa sulla presunta inaffidabilità BMW: comprai una R80GS Basic del 96 nuova e la immatricolai nel 98, la tenni ben 14 anni per 54mila km fatti fra Appennino e Scandinavia, solo tagliandi. Però sempre carrellata fino alla Danimarca.