Io ho all'anteriore l'avant, un bel paraspruzzo che si installa con una clip a stringere sul parafango originale e tramite un sistema di centratura obbligata.
Al posteriore per completare l'opera ho messo il mudsling ma ho trovato un difetto importante rispetto al fissaggio a fascetta che è brutto. Purtroppo una volta installato ad incastro nel parafango originale e messe le due fascette si vede benissimo che c'è parecchia aria nel punto di contatto interno del parafango originale col mudsling. Ho pensato subito che questo spazio si sarebbe riempito di fango e sassolini e questo non mi va bene. Ho trovato la soluzione utilizzando in punti strategici del buon biadesivo millechiodi, senza eccedere ovviamente e distanziando i punti di contatto, altrimenti non si stacca piu! Comunque sta su da diverse migliaia di km e senza fascette, è stabilissimo e sembra ancora di più un pezzo originale della moto.
Un altro eventuale problema è l'incompatibilità di questo paraspruzzo con le gomme tassellate, lo spazio tra la plastica ed il pneumatico è poco.
Confermo comunque che è di buona fattura e che la protezione è ottima, il mono non si sporca (arriva a proteggere fin sotto) e non arrivano più spruzzi indesiderati, aggiungo anche che la moto rimane molto più pulita. Rimane adesso solo il problema che la ruota posteriore sporca giacca e bauletto.
Lamps!!
|